Università degli Studi di Salerno

Dipartimento di Informatica ed Applicazioni "R.M. Capocelli"

SEcS: Scalable Edge-computing Services
Che cosa è SEcS  

SEcS Tutorial. Configurazione

Sommario
Di cosa ho bisogno?
E poi?


Di cosa ho bisogno?

Per poter utilizzare la piattaforma SEcS é necessario avere installato sulle macchine che fanno parte dell'architettura sia la JDK che il Proxy/Server WBI. In definitiva quello che bisogna scaricare è:

 

  • Sun Microsystems Java Development Kit (JDK).
  • WBI DK 4.5
  • SEcS DK

    WBI è stato reso disponibile su alphaWorks in modo che chiunque possa scaricarlo, utilizzarlo per scopi personali, e sviluppare i propri WBI plugins. Tali Plugins possono essere utilizzati sotto i termini specificati ma la licenza non permette di distribuire WBI con il Plugin; é necessario sempre chiederne una copia ad alphaWorks.

    SecS può essere installato solo se si ha una JVM e l'eseguibile del Proxy/Server. Quindi i passi sono streattamente sequenziali. Riferirsi alla sezione Installing di SEcS per una guida

    E poi?

    Plugin ed i Meg che fanno parte della piattaforma SEcS possono essere scritti con Sun Microsystems Java Development Kit (JDK).
    Inoltre è necessario disporre del WBI DK fornito dalla IBM (ultima release WBI DK 4.5). Il proxy-server WBI è alla base dell'architettura ed è stato utilizzato per costriure una piattaforma multiproxy che preserva le funzionalità  originarie.

    Se si vuole creare una nuova applicazione intermediaria è necessario conoscere le specifiche di WBI e quelle di SEcS. Nella sezione programming viene trattata una creazione guidata di tali applicazioni.
    Puo' essere utile usare un package che contenga gli eseguibili delle applicazioni (nel nostro caso all'interno del tree di wbi sotto it/unisa/dia/ProxyServices); l'importante è assicurareche java possa trovare i .class settando in modo appropriato la variabile di ambiente CLASSPATH. La CLASSPATH dovrà contenere gli eseguibili di WBI, quelli di SEcS and demo classes, ed eventuali librerie. Per esempio:

    CLASSPATH=.;lib/wbij45.jar;lib/ras.jar;SEcS/it/unisa/dia/ProxyServices...

  •  
    Copyright © 2003 IsisLab
    All rights reserved.

    Last updated: Thu Jun 12 05:13:20 2003 CEST